Pellegrinaggio San Francesco di Paola 2023



Il pellegrinaggio, è un cammino, una delle forme di viaggio verso una meta, le ragioni del camminare sono legate al bisogno innato dell’uomo di accostarsi a Dio, nella ricerca di una dimensione spirituale.
Francesco da Paola (Paola, 27 marzo 1416 – Tours, 2 aprile 1507) fondatore dell'Ordine dei Minimi, patrono principale della Calabria e della gente di mare, si distinse per la sua forte spiritualità e per essere un santo taumaturgo. Iniziò la sua vita eremitica a contatto con la natura che lo portò a fondare un primo cenobio di quello che diverrà l’attuale convento.
Lunedì 16 ottobre sin dalle prime luci dell’alba ci muoveremo verso il Santuario di Paola nel cuore della bellissima Calabria, arrivati nel pomeriggio ci sistemeremo nella Casa del Pellegrino Hotel San Francesco. Martedi 17 ottobre visita al Santuario a cura dei frati che ci accompagneranno durate tutta la permanenza, nel pomeriggio visita della casa natale di San Francesco a Paola. Mercoledì 18 ottobre visiteremo la città di Longobardi terra natale di San Nicola Saggio della famiglia dei minimi. Giovedì 19 ottobre dopo colazione lasceremo il Santuario di Paola per raggiungere Paravati di Mileto città natale di Natuzza Evolo e celebreremo nella chiesa parrocchiale. Il ritorno previsto in serata a Trapani.
Il viaggio comprende la pensione completa, maggiori informazioni e per la prenotazione contattare il signor Michele Romano mediante i numeri della segreteria.


Segreteria è aperta: 
Lunedì e Mercoledì dalle 09.30 fino alle 12.30 
Martedì e Giovedì dalle 17.00 lle 19.30 

Tel/Fax: 0923.581898 
Cell: 339 8144610 
Email Segreteria: parrocchiafatimatp@gmail.com 

Visita la nostra pagina Facebook 

Pagina Facebook della A.S.D. Madonna di Fatima Calcio 5


SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA


LONGOMARDI SAN NICOLA SAGGIO