Quaresima per fannulloni



Venerdì 17 febbraio il sussidio edito dalla casa editrice “Il Pozzo di Giacobbe” insieme alla Confraternità della Beata Vergine del Monte Carmelo di Erice sarà presentato presso il “Salone dell’Abbraccio” del Museo diocesano di arte contemporanea “San Rocco” con inizio alle ore 18.00.


Interverranno il vescovo don Nino Raspanti, presidente della Conferenza episcopale Siciliana e moderatore della Confraternita e Anna Pia Viola, docente di filosofia presso la Facoltà Teologica di Sicilia. Coordinerà l’incontro Lilli Genco, direttrice dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Trapani.


E’ questa l’esperienza di “Quaresima per fannulloni” giunta quest’anno alla diciottesima edizione, proposta per la prima volta in Italia dalla Confraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo di Erice e che ha visto nel tempo allargare il circuito di persone interessate a vivere questo originale percorso spirituale e pratico: un piccolo vademecum denso di spiritualità profonda e ricco anche di spunti da mettere in pratica nella vita quotidiana che suscita sempre più interesse in varie parti del paese. La Confraternita di Trapani si raduna nella nostra biblioteca il lunedì pomeriggio alle 17.30 e prosegue con l'adorazione eucaristica in chiesa fino alle 19.30. Per info rivolgersi al Parroco.