La parrocchia Nostra Signora di Fatima festeggia la Solennità della Madonna di Fatima, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale.
Ad aprire le celebrazioni la scinnuta il 7 maggio alle ore 21.00, il triduo di preparazione alla festa a partire dalla Domenica 10 Maggio celebrazione eucaristica alle ore 19.00 mentre lunedi e martedì alle ore 17.30 con la recita del Rosario e alle ore 18.00 con la Santa Messa presieduta da don Christian Collica.
Mercoledì 13 maggio, festa di Nostra Signora di Fatima, in programma alle ore 17.00 benedizione della statua della Madonna posta nel giardino della parrocchia, alle 17.30 la Santa Messa presieduta dal nostro vescovo Pietro Maria Fragnelli e solenne processione con la statua della Madonna per le vie della parrocchia.
La festa della Madonna di fatima prevede molti eventi per tutta la comunità parrocchiale e tutto il quartiere Trentapiedi.
Un’intera settimana di celebrazioni e momenti di condivisione pensati per tutti, creando un’atmosfera di gioia e partecipazione.
Il programma quest’anno è particolarmente ricco e variegato: il 2-3-5 maggio torneo oratoriale di calcio a 5 nel nostro campetto alle ore 15.00. Sabato 9 maggio giochi tradizionali per i bambini della catechesi alle ore 16.30 nel nostro giardino, Domenica 10 maggio subito dopo la messa delle ore 10.00 giro in bici per le vie interessate alla processione e alle ore 13.00 pranzo comunitario con le famiglie nel nostro Auditorium "il leccio".
Musica dal vivo, intrattenimento, appuntamenti gastronomici e momenti di incontro renderanno questa festa un’occasione unica per ritrovarsi e riscoprire il senso di appartenenza alla nostra tradizione: Venerdì 8 maggio ore 21.00 Cuscusiando X Edizione allietato dal gruppo Skarafunia.
Sabato 9 maggio ore 21.00 “Arrusti&Mangia sempre nel piazzale dell’Oratorio con Musica Live a cura del DJ Cicci Sciacca. Domenica 10 maggio ore 21.00 serata in compagnia di Sergio Vespertino con un divertente spettacolo "Strafelicissima Palermo", prevendita presso segreteria parrocchiale-Oddo ricambi e Oddo Management.
Lunedì 11 maggio ore 21.00 Mostra Fotografica RiScattando Trapani presso l’Auditorium “il Leccio”. Invitiamo tutti a consultare attentamente il programma ufficiale – disponibile in parrocchia o negli esercizi commerciali della parrocchia – per non perdere nemmeno uno degli appuntamenti previsti.
SEGRETERIA PARROCCHIALE LUNEDI LUNEDI' DALLE 10.00-12.30 GIOVEDÌ DALLE 17.00 ALLE 19.30 VENERDÌ ORE 10.00-12.30 tel 339 8144610 oppure 0923 581898
Per eventuali donazioni/offerte per mezzo bonifico sul conto:
Banca di Credito Cooperativo "G. Toniolo" di San Cataldo
IBAN: IT 24D0895216400000000174658