Dai Colli Euganei alla Sicilia: le voci del Coro Monte Venda illuminano il Natale trapanese.
Un incontro tra culture, tradizioni e atmosfere natalizie. È quello che promette il nuovo tour del Coro Monte Venda, storica formazione padovana che, dopo aver calcato i palcoscenici di mezzo mondo, approda quest'anno in provincia di Trapani per un prestigioso trittico di eventi.
Con oltre cinquantasette anni di storia e più di mille concerti all’attivo, il coro nato nel 1968 a Galzignano Terme (PD) rappresenta una vera istituzione del canto popolare. Sotto la guida del Maestro Riccardo Magarotto, la compagine vocale porterà in Sicilia un repertorio intenso, capace di intrecciare la tradizione veneta con i brani più suggestivi della coralità internazionale e natalizia.
Il calendario degli appuntamenti è pensato per abbracciare diversi centri della provincia, offrendo al pubblico tre occasioni uniche per ascoltare dal vivo e gratuitamente una delle realtà più longeve del panorama nazionale:
Paceco: Venerdì 12 dicembre 2025, ore 19.00 – Chiesa Madre.
Erice Casa Santa: Sabato 13 dicembre 2025, ore 19.00 – Chiesa Madonna di Fatima.
Castelvetrano: Domenica 14 dicembre 2025, ore 11.00 – Chiesa di San Francesco di Paola.
Una storia di successi internazionali: non è la prima volta che le voci dei Colli Euganei viaggiano lontano da casa. Dalla sua fondazione, il Coro Monte Venda si è fatto ambasciatore della cultura musicale italiana esibendosi in tutta Europa, in Sud America e in Medio Oriente, raccogliendo ovunque consensi di critica e pubblico. Questo tour siciliano segna un nuovo capitolo emozionante: un ponte musicale tra Nord e Sud per celebrare la magia del Natale attraverso l’armonia della voce umana.