Peregrinatio Mariae 2023

Pubblicata il 19/04/2023

Quest’anno ancora una volta vivremo la festa della Madonna di Fatima, il programma prevede il triduo di preparazione in chiesa e momenti comunitari di preghiera e di fraternità, inoltre come ogni anno, la comunità accoglie la Peregrinatio Mariae nel cuore della chiesa domestica, la famiglia. Il cammino della piccola statua della Madonna prevede la preghiera del rosario in famiglia e un gesto di carità verso i poveri. Prego perché in ogni casa ogni famiglia possa sentire la presenza viva della Santa Famiglia di Nazareth che ci ricolma di amore sincero e generoso, pur nelle prove e nelle difficoltà. 
La Madonna di Fatima inizia un pellegrinaggio silenzioso tra le nostre famiglie tracciando un itinerario di grazia.
                                                                                                                                             La statua della Madonna di Fatima sosterà per tre giorni presso ogni nucleo familiare che vuole accoglierla in questo tempo Pasquale e per tutto il mese di aprile, maggio e giugno.
 Potremo pregare e recitare il rosario con il proprio nucleo familiare o del vicinato offrendo la preghiera per il mondo intero, per la pace e per le famiglie, vivendo occasioni sinodali di ascolto della Parola di Dio. Chi vuol accogliere la Madonnina nella propria casa può rivolgersi alla signora Margherita Lo Bue oppure i conuigi Caterina e Daniele Anselmo chiamando al numero della parrocchia 339 8144610 oppure al 0923 581898. Nei prossimi giorni il programma completo della festa della Madonna di Fatima 2023.