Corpus Domini 2021

Pubblicata il 29/05/2021

Domenica 6 giugno 2021 Solennità del Corpo e Sangue di Cristo.
La celebrazione dell’Eucaristia ci permette di immergerci più che mai nel grande mistero di Dio, presenza di amore che abita e trasforma, nutre e sazia ogni bisogno dell’anima.
Tradizionalmente in questa ricorrenza la Chiesa raccomanda di portare il Santissimo Sacramento in processione per le vie delle città, quale segno vivo e vero della presenza di Gesù nel mondo. Quest’anno, ancora una volta, non si terrà la processione Eucaristica in città ma in parrocchia; il sacerdote celebrante benedirà la nostra comunità dal sagrato della chiesa.


Programma Adorazione Eucaristica prolungata
*Venerdì 4 giugno*
9.30 Celebrazione Eucaristica ed esposizione del SS. Sacramento fino alle 22.00.
*Sabato 5 Giugno*
ore 17.00 esposizione del SS. Sacramento fino alle 18.30 con l’inizio della Celebrazione Eucaristica.
*Domenica 6 Giugno* S.Messe ore 9.30, 11.15 e 19.00 con Benedizione Eucaristica.


Nelle ore di Adorazione, i gruppi e le associazioni presenti in parrocchia si alterneranno per la turnazione di Preghiera. Nei giorni di preparazione alla Solennità del Corpus Domini, consapevoli che l'Eucaristia abbraccia tutto e tutti, perché è il dono di Cristo e perché è l’atto di carità che raggiunge tutti e ciascuno, la Caritas parrocchiale chiede a ciascuno di noi di prolungare la preghiera nel dono rivolto alle necessita delle famiglie particolarmente provate in questo periodo.