Corpus Domini 2020

Pubblicata il 05/06/2020

Quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni per il Covid-19, la Solennità del Corpus Domini sarà in forma stabilita dal Vescovo nel decreto del 3 giugno 2020.
“La festa del Corpus Domini è un mistero di attrazione a Cristo e di trasformazione in Lui. Ed è scuola di amore concreto, paziente e sacrificato, come Gesù sulla croce.
Ci insegna a diventare più accoglienti e disponibili verso quanti sono in cerca di comprensione, di aiuto, di incoraggiamento e sono emarginati e soli”. Papa Francesco


Programma Adorazione Eucaristica prolungata
Venerdì 12 Giugno, ore 9.30-18.30: Esposizione del SS. Sacramento.
Sabato 13 Giugno, ore 9.30-18.30: Esposizione del SS. Sacramento.                                                                                                                                                                                                                         Domenica 14 Giugno, S.Messe ore 9.30, 11.00 e 19.00 con Benedizione Eucaristica


Nelle ore di Adorazione, i gruppi e le associazioni presenti in parrocchia si alterneranno per la turnazione di Preghiera. Nei giorni di preparazione alla Solennità  del Corpus Domini, consapevoli che l'Eucaristia abbraccia tutto e tutti, perché è il dono di Cristo e perché è l’atto di carità che raggiunge tutti e ciascuno, la Caritas parrocchiale chiede a ciascuno di noi di prolungare la preghiera nel dono rivolto alle necessita delle famiglie particolarmente provate in questo periodo.