Ritorno alla Gioia

Pubblicata il 27/05/2020

Con un cuore traboccante di gioia, a partire dalla S.Messa prefestiva dell’Ascensione, il 23 maggio 2020, abbiamo finalmente ripreso le celebrazioni delle S.Messe con il popolo, dopo un lungo periodo di lontananza fisica. Uno sguardo attento percepisce, anche dietro delle fastidiose mascherine, che gli occhi e il cuore di tutti noi sono pronti per ritornare a gioire insieme.
Varcando la soglia della chiesa, il Crocifisso “innalzato da terra”(Gv 12,33), posto al centro della navata, ci attende con le Sue “braccia stese sulla Croce”, braccia aperte, anzi spalancate! Insieme a Lui, ci attende anche lo sguardo di Maria rivolto ai pastorelli di Fatima ma, allo stesso tempo, fiera di mostrare a tutti noi i bei disegni che i bambini della parrocchia hanno reso come fiori profumati d’Amore per Lei e per il Signore Gesù.
Sin da subito ci siamo risentiti tutti a casa nel “Suo Santuario” (Salmi 27,4), come molte volte abbiamo pregato con il salmo 26: “Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco, abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita“.
Tornare in chiesa è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio, abbiamo trovato una luce nuova, visibile nel cero pasquale, nella Pasqua di Resurrezione, che quest’anno è arrivata silenziosa, ma anche incisiva, perché in questo tempo hanno vegliato piccoli e grandi, cattolici e non cattolici, per non perdere mai la Speranza che possa essere Pasqua ogni giorno, ogni Domenica.
Pian piano, di Domenica in Domenica, nella nostra parrocchia, risentiremo sempre più trepidanti la voce dei bambini, il cuore inquieto degli adolescenti, la saggezza degli anziani e diremo insieme con Fede che “tutto è Grazia”!


ORARIO SS MESSE dal 18 Maggio al 28 Giugno 2020


Lunedì​​​​​​​​ ore 9,30
Dal martedì al sabato e Prefestive ​​ore 18,30
Domenica e festivi​​​​​ ore 9,30 – 11,00 - 19,00