Tempo Pasquale al tempo del Coronavirus

Pubblicata il 16/04/2020

La Quaresima che abbiamo vissuto è stata “tempo di deserto” e di speranza. Le settimane dopo il 9 marzo si sono susseguite con l’adattamento alle indicazioni della Cei e della Diocesi, cercando di proporre un accompagnamento alla Preghiera attraverso canali nuovi, come Facebook o Youtube.
La nostra chiesa è rimasta chiusa per evitare assembramenti, riapre solo per la preghiera personale, ma le campane hanno sempre continuato a suonare per ricordarci che, seppure lontani, siamo uniti nella preghiera. Inoltre, in parrocchia, la distribuzione quotidiana di cibo ai più bisognosi prosegue, grazie all’impegno dei volontari della Caritas parrocchiale (per i dettagli, vedi iniziative/Caritas su questo sito), per continuare a rispondere alle richieste.
Le Messe saranno sempre a porte chiuse per evitare che si diffonda il contagio; ecco gli orari della Domenica, Giorno del Signore, in questo Tempo Pasquale:
-tutte le domeniche, alle ore 10.00 su Telesud o sulla pagina Facebook della Diocesi, ci sarà la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo;
-tutte le domeniche, alle ore 11.30,ci sarà la Santa Messa dalla nostra Parrocchia.


Apertura della chiesa per la preghiera personale ogni giorno ore 10.00-12.00 e dalle 16.30 alle 18.30.