Quaresima 2017



"La Quaresima di questo Anno Giubilare sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio. Quante pagine della Sacra Scrittura possono essere meditate nelle settimane della Quaresima per riscoprire il volto misericordioso del Padre! Con le parole del profeta Michea possiamo anche noi ripetere: Tu, o Signore, sei un Dio che toglie l’iniquità e perdona il peccato, che non serbi per sempre la tua ira, ma ti compiaci di usare misericordia. Tu, Signore, ritornerai a noi e avrai pietà del tuo popolo. Calpesterai le nostre colpe e getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati (cfr 7,18-19)." Papa Francesco - Misericordiae Vultus


Il Papa stesso invita tutti i fedeli a vivere il periodo di Quaresima di quest'anno in maniera più profonda.
Lasciamoci sconvolgere dall'incontro con Cristo sofferente, accodiamoci a Lui nella strada per il Calvario, combattiamo affrontandolo il peccato e raggiungiamo aggrappati a Lui la grazie nel giorno della Resurrezione.


Di seguito il calendario con le attività quaresimali proposte dalla parrocchia. Segnalo il venerdì come giornata intensa di spiritualita; ore 9.30 Celebrazione Eucaristica prolungata con Adorazione Eucaristica e confessioni fino alle 15.00, alle 21.00 via crucis per le vie dei quartieri parrocchiali.