Per-corso fidanzati 2022



II matrimonio cristiano esprime la vocazione dell’uomo e della donna “alla specifica chiamata a vivere l’amore coniugale come segno imperfetto dell’amore tra Cristo e la Chiesa” (AL 72).
La comunità parrocchiale Madonna di Fatima, insieme alla comunità di San Michele, si pone al servizio dei fidanzati che intendono incamminarsi verso il matrimonio cristiano. Nell’attuale contesto, non è sempre facile cogliere il legame tra matrimonio e battesimo, appartenenza alla Chiesa e crescita umana insieme alla lettura sapienziale sul senso della vita. L’obiettivo che si pone il per-corso è quello di far crescere la consapevolezza del matrimonio cristiano con l’aiuto e la testimonianza di coppie guida di sposi cristiani, per sperimentare la prossimità della Chiesa nel momento più importante che è a scelta vocazionale.
Il per-corso per i fidanzati in preparazione al matrimonio prevede un ciclo di incontri a partire da giovedì 3 marzo ore 21.00 presso l’Auditorium “Il leccio”, il programma del per-corso sarà fornito al primo incontro. Al primo incontro don Antonino Gerbino insieme a due coppie guida, Maria Pia e Vito Oddo e Alessia e Angelo Pennelli, vi accoglieranno.
Chi è interessato può iscriversi presso la segreteria parrocchiale, oppure direttamente al primo appuntamento.
É necessario, per partecipare agli incontri in presenza, il greenpass.


Chiediamo quindi, ad ogni coppia di fidanzati, di preparare insieme una presentazione scritta sulla propria storia personale e il cammino spirituale che li ha portati a chiedere di partecipare al nostro percorso. La mail con la lettera di presentazione si può inviare scrivendo all’indirizzo: parrocchiafatimatp@gmail.


Nei prossimi giorni allegheremo il calendario degli incontri con temi ed orari. Le indicazioni sono quelle di iniziare in presenza, guardando questo tempo con speranza.
Ci organizzeremo, quindi, in questo modo:
1. Dopo l’iscrizione sarà formato con gli iscritti un gruppo WhatsApp su cui ci scambieremo indicazioni, materiali e informazioni per il percorso.
2. Qualora nel prosieguo sarà possibile non svolgere gli incontri in presenza lo comunicheremo sul gruppo WhatsApp.


Per eventuali donazioni/offerte per il servizio reso si effettuare per mezzo bonifico sul conto:
Banca di Credito Cooperativo "G. Toniolo" di San Cataldo
IBAN: IT 24D0895216400000000174658