Il tredici maggio apparve Maria



Quest’anno la festa della Madonna di Fatima, come già anticipavo nel programma, si svolgerà in toni minori e le normative vigenti sul contenimento saranno osservate dalla comunità dei fedeli che, in ordine e con le opportune cautele, potranno visitare la Madonna per una preghiera dalle 9.00 fino alle 17.45.
La processione non sarà effettuata per le vie della parrocchia, ma vi chiedo di abbellire i balconi delle nostre case, come segno di festa.
Il giorno 13 alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli e sarà possibile seguirla via streaming dalla pagina Facebook della diocesi di Trapani e dal canale YouTube della parrocchia. Al termine vivremo il Santo Rosario affidando alla Vergine di Fatima la preghiera di tutti coloro che si uniscono alla preghiera in comunione con il Vescovo. Durante tutta la giornata possiamo pregare con i bambini, seguendo il Rosario che sarà trasmesso dal campanile attraverso la voce dei piccoli. Inoltre sempre i bambini hanno fatto pervenire in parrocchia i disegni che loro stessi hanno realizzato, che abbelliranno la cappella della Madonna. Motivo di gioia per noi è la gradita presenza del nostro pastore che presiederà la Celebrazione Eucaristica e il Rosario perché desidera esternare la devozione alla Madonna di Fatima ed esprimere alla comunità la sua paterna vicinanza.


>>SCARICA PDF "Sussidio per la preghiera in famiglia" (vai su news festa della Madonna di Fatima).