I Sette Sacramenti



Con il termine Sacramenti si indicano i segni visibili efficaci della grazia invisibile di Cristo. In ciascuno di essi è lo stesso Signore Risorto che opera attraverso il ministro, agendo nella vita del credente, che riceve il dono di una nuova dignità e di una nuova grazia santificante per opera dello Spirito Santo.
I sacramenti sono fondamentali per il cammino cristiano perché fanno sperimentare il primato della Grazia in ogni situazione di vita. I Sacramenti diventano dunque tappe significative di questo itinerario verso la maturità cristiana.
Il percorso da fare insieme, comunità parrocchiale e dunque catechisti in prima linea, i ministri straordinari della comunione eucaristica, lettori e ministranti, animatori della liturgia insieme agli educatori dello sport e al terz’ordine francescano secolare. Appuntamento nel nostro auditorium "il leccio" per sette giovedì a partire dal 9 febbraio 2023 ore 18.00 Con il sacramento del battesimo. Ecco le date precise: giovedì 9-16-23 febbraio e infine 2-9-16-30 marzo.