AVVISO: Domenica celebrazione 10.00,11.30 e 19.00. Oggi marcia della pace a Trapani (dettagli su news dalla diocesi). Lunedì 30 gennaio celebrazione ore 9.30. Giovedì 2 febbraio al mattino adorazione eucaristica settimanale 9.30-12.00 nel pomeriggio la “candelora”celebrazione ore 18.00 (dettagli su news). Venerdì 3 febbraio memoria liturgica di San Biagio santa messa ore 18.00. In parrocchia l’immancabile calendario.

LA PARROCCHIA NOSTRA SIGNORA DI FATIMA TI DÀ IL SUO BENVENUTO


"La Rete digitale può essere un luogo ricco di umanità, non una rete di fili, ma di persone.
Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio".
(Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni).


Il sito della parrocchia Nostra Signora di Fatima esprime in pieno le parole di Papa Francesco. Lo scopo principale è quello di essere un canale per informare tutti sulle numerose iniziative, notizie, progetti promossi dalla Parrocchia e da alcune associazioni ad essa profondamente legate.

Ti lasciamo, ora, alla consultazione delle pagine di questo

Buona consultazione e... benvenuto in Parrocchia!

Don Antonino Gerbino

PARROCO

Don Antonino Giuseppe Gerbino nato a Trapani il 27 gennaio 1968, Dal 26 settembre 2010 è parroco della comunità Nostra Signora di Fatima ad Erice Casa Santa....

News dalla Diocesi


DISARMARE IL CUORE Per fermare la guerra
Con la “marcia della pace” promossa dall’Azione Cattolica diocesana si apre domenica prossima un ricco programma di iniziative: incontri, momenti di preghiera, riflessioni con la Diocesi desidera coinvolgersi e coinvolgere il territorio in una rinnovata attenzione alla pace. “Per rispondere agli appelli di papa Francesco e al crescente dramma del popolo ucraino e di tutti i popoli che vivono situazioni di guerra spesso dimenticate dall’opinione pubblica mondiale – dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli in una lettera ai sindaci dei 12 comuni della Diocesi - la Chiesa di Trapani invita a non far passare sotto silenzio il primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina, che ricorre il prossimo 24 febbraio. Domenica 29 gennaio: Giornata per la paceTrapani, Oratorio don Bosco ore 16.00 giochi e riflessione sul Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della PaceOre 17.30 Marcia per la paceore 18 Chiesa del Collegio, Preghiera ecumenica per la pace. 2 febbraio: Religiose e religiosi per la pace.Trapani. Chiesa dell’Itria ore 16 Incontro su “Sinodalità e impegno per la pace” guidato dal vescovo Pietro Maria Fragnelli. Celebrazione in cattedrale ore 18.00. 5 febbraio: Agricoltura, legalità e pace Giornata diocesana ringraziamento.Alcamo, Chiesa di Sant’Oliva ore 10 Incontro con Giuseppe Antoci, ex presidente Parco dei NebrodiOre 11.30 Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli e concelebrata dal vescovo di Mazara Angelo Giurdanella; al termine benedizione dei mezzi agricoli 7 febbraio: Apertura Mostra fotograficaTrapani, Chiesa del Collegio. “Akkar. Vita e cronache sul confine siriano” Venerdì 10: Diario di una guerra nel cuore d’Europa.Trapani, Museo San Rocco ore 18.30Incontro con Nello Scavo inviato di guerra di Avvenire e autore di “Kiev” (Garzanti) Sabato 11 Giornata dell’ammalato e invocazione marianaTrapani, Chiesa Madonna di Lourdes ore 17.30, Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli; a seguire Aux flambeaux e preghiera per la pace. Lunedì 13 febbraio Oltre l’Ucraina, le guerre dimenticateLive Youtube ore 21 su @DiocesidiTrapaniIncontro con Ettore Bucci, copresidente “Rosa Bianca”- Pisa Martedì 14 febbraio, giornata della vita per la pace.Erice C.S. ore 11, Aula Magna Istituto “Sciascia-Bufalino” Incontro con Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani; Laura Giambalvo primaria di ostetricia e ginecologia dell’U.O. Sant’Antonio Abate; Aurora Ranno “Cotulevi”.